Le newsletters ed i cataloghi sono troppi e leggiamo sempre meno. Le voci non sono affidabili. I venditori sono di parte. In un mercato globalizzato non è più chiaro chi è chi e quali aziende siano davvero in grado di garantire il controllo diretto su progettazione e produzione.
Come conseguenza, è difficile riconoscere ed essere sicuri del luogo in cui trovare quei valori aggiunti che permetteranno al nostro business di diventare vincente e proficuo. Per questo, uno degli sforzi della Motive è nel "mostrare" cosa sia e cosa dia. In vari modi:
- Un sito web che supporti tecnicamente e comprovi le dichiarazioni, come con il creatore delle schede tecniche prodotto, lo scaricatore del rapporto di collaudo finale per ogni numero di serie prodotto, le aree di scarico dei disegni 2D e 3D e dei rapporto di prova di tipo, le certificazioni esterne.
- I corsi di formazione sui prodotti e servizi motive, con visite dirette nello stabilimento italiano.
- Per coloro che non hanno tempo per una visita "fisica", ma che comunque preferiscono credere solo a ciò che vedono, il sito motive offre anche una visita filmata.